• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

SALUTE: "Wellness di Primavera"


Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato, ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi. Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione.



È un processo che coinvolge tutto il corpo, non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale, sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico.




Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è iniziare a depurare il proprio fisico. Se l’organismo non è mai stato sottoposto a nessuna dieta, eliminare alcol e dolci fa già la differenza. Detossinare il fisico vuol dire anche scegliere di rivedere le proprie scelte alimentari: per esempio preferendo frutta e verdura di stagione e a chilometro zero e, in generale, cibi poco lavoratiQuesto genere di prodotti, infatti contiene meno sale e meno conservanti, essendo principalmente freschi, riducendo così gli elementi ossidativi all’interno che sono i responsabili del rallentamento del metabolismo del fegato, spiega l’esperta.



Quando si parla di peso corporeo non si tiene mai conto che esistono molte componenti, tra cui massa magra e massa grassa. È importante questo fattore perché spesso, pesandosi, si pensa di non aver perso peso non prendendo in considerazione invece che si può essere abbassato il livello della massa grassa e alzato quello della magra, ovvero il muscolo. Per questo, aldilà del numero sulla bilancia, è fondamentale provarsi gli abiti per capire se si sta tornando in forma.


Commenti