• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

PROFUMI: "Profumi Arabi da Donna" TOP 3

 

Negli ultimi anni, i profumi arabi hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo della profumeria, affermandosi come una tendenza di grande rilievo. Ma cosa rende questi profumi così speciali e perché sono diventati così desiderati? Oggi, vogliamo esplorare insieme le qualità uniche dei profumi arabi e scoprire cosa li rende così irresistibili. 

LE QUALITA' DEI PROFUMI ARABI: i profumi arabi sono rinomati per la loro intensità, complessità e persistenza. A differenza dei profumi occidentali, che spesso si concentrano su note fresche e leggere, i profumi arabi tendono a essere più profondi e sensuali. Sono realizzati con una combinazione di ingredienti ricchi e naturali come l’oud, l’ambra, il muschio, la rosa damascena, e il sandalo.








JAMEELA Eau de Parfum per donna di Matin Martin. Il suo aroma seducente e unico vi farà distinguere, sentire potenti e attraenti ogni volta.
Ricordate il Medio Oriente con questa fragranza squisita che vi lascerà senza fiato.


Nota di testa: Fiori d'arancio, Bergamotto, Ribes nero.
Nota di cuore: Tuberosa, Gelsomino, Frutto della passione.
Nota di fondo: Muschio bianco, Vaniglia, Cedro.
Famiglia olfattiva: "Floreale".







AREEJ racconta una storia di fascino ed eleganza. Il nome in arabo significa proprio fragranza o aroma. Un profumo di grande raffinatezza, dove le note di testa prendono vita con l’aromatico mandarino, il bergamotto e la foglia di viola. Man mano che il viaggio olfattivo si evolve, emergono note di cuore di viola, fiori d’arancio e legno di cashmere, mentre le note di fondo di patchouli, ambra e vaniglia di Tahiti conferiscono un tocco di ricchezza terrosa.


Note di testa: Mandarino, Bergamotto, Foglia di Violetta
Note di cuore: Violetta, Fiore d’arancio; Legno di Cashmere
Note di fondo: Patchouli, Ambra, Vaniglia di Tahiti





Basma o "timbro" in arabo ha un carattere orientale distintivo che proietta audacia e potenza. Un'apertura unica, fruttata e speziata, di zafferano e lampone, si deposita in una splendida combinazione di note di rosa e oud, che gradualmente si trasforma in una base duratura di patchouli e vaniglia.



Famiglia olfattiva: "Legnoso Orientale Fruttato".
Note di testa: Lampone, Noce moscata, Zafferano
Note di cuore: Rosa, Oud, Zucchero
Note di fondo: Muschio, Patchouli, Vaniglia

Commenti