• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

HAIR: "Moda Capelli Retrò Autunno 2023"




Chi ama le acconciature vintage adorerà sicuramente la nuova ventata nostalgica per l'imminente autunno 2023. Si punta su stili ricci e mossi, da decenni sinonimo di glamour e femminilità. 



Un accento nostalgico arriva, inoltre, dalle acconciature rétro che combinano il fascino del passato con tutto il carisma dei tempi moderni. Un cocktail perfetto per un look trendy e naturalmente sofisticato!




Gli anni 50 e 60 rivivranno e abbaglieranno i giorni nostri, risplendendo di straordinaria bellezza. Capelli cotonati, piega con grandi onde morbide,  cignon e cerchietti...la faranno da padrone.




A contribuire e costruire l'immaginario della bellezza "à la francaise", sensuale e irresistibile, è stata Brigitte Bardot con le sue acconciature cotonate nella parte alta della testa, spesso decorate con un fiocco nero e raramente sguarnita della frangetta bombata leggermente aperta a tendina sulla fronte, tornata di moda per i tagli di capelli 2023.




L'accessorio per eccellenza sarà il cerchietto, con o senza frangia. Il cerchietto che tira i capelli sulla fronte abbinato a un hairstyle, sciolto o raccolto, con volume sulla testa e punte ben definite all'insù o verso l'interno, fa subito eleganza rétro anni '60.
La pettinatura cotonata e ondulata viene reinventata con un’anima rock, che aggiunge grinta a uno styling noto per essere elegante e sofisticato.







Se preferisci un’acconciatura discreta e raffinata, prova un look liscio lievemente ondulato. È morbido, delicato ed emana un’aria glamour dal sapore vintage. Oppure optate per code basse o chignon!





Commenti