• In evidenza •

XMAS: "Regali di Natale culinari"

  Non sapete cosa regalare??? Regalate del CIBO. Il cibo da gioia a tutti. Sono lontani i tempi in cui era sgradito il "Cesto Natalizio"...adesso è agognato soprattutto se fatto e scelto con prodotti dolci e salati appositamente scelti per quella persona. Attualmente ci sono anche dei Calendari dell'Avvento culinari che spaziano molti generi e gusti. La cosa positiva è che ci sono di tutte le fasce di prezzo, in tema di Cesti, Calendari. Per quanto riguarda il DIY...è immensa la varietà di prodotti da scegliere. Di seguito vi mostreremo una carrellata di idee regalo, da prendere seriamente in considerazione per stupire i vostri famigliari, amici o dolce metà! Da buoni italiani partiamo con il Set di Paste&Sughi. Un assortimento di gustosi prodotti alimentari per proporre dei primi stuzzicanti e semplici da preparare...in pochi minuti a tavola! 7 tipi di pasta e 7 sughi pronti al prezzo di 24,90 euro sul sito www.giordanovini.it Godetevi una delizia festiva con questo ...

HAIR: "Stop Umidità - SOS CAPELLI CRESPI"

 

Il segreto è vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Se l’inverno porta con sé un buon tasso di umidità, causa di effetto frizz per i capelli ricci oppure di una capigliatura super flat se lo stelo capillare al contrario è liscio, non farti prendere dal panico.L’importante è scegliere correttamente i prodotti per la detersione, così come gli strumenti e le giuste texture per la piega. 


Dall’hair stylist come a casa, il primo passo per ogni tipologia di capelli è scegliere prodotti acidificanti, dallo shampoo alle referenze per il finish, come maschere, creme e oli. Ciò significa che le formulazioni devono avere un pH basso, con indice 3.5 circa, per riuscire a chiudere squame e cuticole, e rendere così la chioma docile al pettine e più luminosa. Ricorda che la tintura rende il capello ancora più poroso. Chiedi consiglio al parrucchiere di fiducia o al dermatologo se soffri di forfora. Via libera alla piastra a vapore acqueo, capace di veicolare meglio e più in profondità i principi attivi performanti contenuti nei prodotti per la messa in piega.




Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della piega, anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma. 







Commenti