• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

HAIR: "Stop Umidità - SOS CAPELLI CRESPI"

 

Il segreto è vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Se l’inverno porta con sé un buon tasso di umidità, causa di effetto frizz per i capelli ricci oppure di una capigliatura super flat se lo stelo capillare al contrario è liscio, non farti prendere dal panico.L’importante è scegliere correttamente i prodotti per la detersione, così come gli strumenti e le giuste texture per la piega. 


Dall’hair stylist come a casa, il primo passo per ogni tipologia di capelli è scegliere prodotti acidificanti, dallo shampoo alle referenze per il finish, come maschere, creme e oli. Ciò significa che le formulazioni devono avere un pH basso, con indice 3.5 circa, per riuscire a chiudere squame e cuticole, e rendere così la chioma docile al pettine e più luminosa. Ricorda che la tintura rende il capello ancora più poroso. Chiedi consiglio al parrucchiere di fiducia o al dermatologo se soffri di forfora. Via libera alla piastra a vapore acqueo, capace di veicolare meglio e più in profondità i principi attivi performanti contenuti nei prodotti per la messa in piega.




Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della piega, anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma. 







Commenti