• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

MODA: "Giallo come il sole" - Tendenze estive



Il giallo è il colore del sole, associato a una risata, è felicità e buon umore. Una persona, immersa in un ambiente giallo, sprizza ottimismo. Allora perchè non circondarsi di più di questo colore in tutte le sue sfumature? Ricopriamoci di giallo! Scopriamo insieme il suo significato e i capi più alla moda per l'estate 2022. 








E’ un colore associato alla luce, all’intelletto, al sapere, al calore ed alla gioia ma anche alla menzogna, al tradimento ed alla follia. In Italia, inoltre, indica un genere narrativo dovuto alla copertina di una serie di romanzi polizieschi pubblicati nel 1929. Nel Buddismo, inoltre, è un simbolo di saggezza mentre in Cina era associato all’imperatore ed ancora oggi alla salute, alla forma, alla socievolezza, alla socialità, alla spiritualità ed alla pazienza. Le ricerche sociologiche hanno evidenziato che si tratta di un colore molto apprezzato dalle persone anche se statisticamente lo è più per i bambini che per gli adulti. Nel neuromarketing, invece, evoca energia, allegria e gioia. Nel packaging, invece, è consigliato se abbinato al nero mentre nell’arredamento simboleggia la riuscita e la gioia di vivere.











Quest'anno, oltre il "lilla"...sta spopolando il giallo. Portatore di energia e positività. Rende ogni capo d'abbigliamento più sbarazzino, leggero, estivo e alla moda, aggiungerei! 






Commenti