• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

CURVY...a quale taglia corrisponde???


Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.  
Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 

Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante taglia 38. (guarda foto) 


Altra Vip nota al pubblico e amica di Silvia Salemi, entrambe partecipanti del Grande Fratello Vip 2018...è Benedetta Mazza. La soubrette "burrosa" più in voga del momento, Benedetta Mazza la bionda venere del piccolo schermo. Anche lei ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy".


Benedetta Mazza è una ragazza bellissima, con un corpo invidiabile. Con la sua taglia 44 rispetta l'emblema del mondo curvy...ovvero una ragazza formosa, con seno, giro vita e fianchi morbidi. 
Nonostante la bellezza di queste Donne e di tutte Noi, la taglia "Curvy" in Tv e soprattutto nei negozi, viene vista come un'enorme lettera scarlatta incisa sul petto.
Miss Curvy = Miss Cicciona...così viene vista, cosa orribile. Perchè ogni donna è bella. Tutto gira intorno all'armonia del corpo. Per questo hanno inventato le taglie con misure standard, non per far stressare le persone.


Cosa ben diversa è la categoria "Plus Size", che parte dalla 48...per donne sovrappeso. 


Chiara Del Vecchio

Commenti