• In evidenza •

XMAS: "Regali di Natale culinari"

  Non sapete cosa regalare??? Regalate del CIBO. Il cibo da gioia a tutti. Sono lontani i tempi in cui era sgradito il "Cesto Natalizio"...adesso è agognato soprattutto se fatto e scelto con prodotti dolci e salati appositamente scelti per quella persona. Attualmente ci sono anche dei Calendari dell'Avvento culinari che spaziano molti generi e gusti. La cosa positiva è che ci sono di tutte le fasce di prezzo, in tema di Cesti, Calendari. Per quanto riguarda il DIY...è immensa la varietà di prodotti da scegliere. Di seguito vi mostreremo una carrellata di idee regalo, da prendere seriamente in considerazione per stupire i vostri famigliari, amici o dolce metà! Da buoni italiani partiamo con il Set di Paste&Sughi. Un assortimento di gustosi prodotti alimentari per proporre dei primi stuzzicanti e semplici da preparare...in pochi minuti a tavola! 7 tipi di pasta e 7 sughi pronti al prezzo di 24,90 euro sul sito www.giordanovini.it Godetevi una delizia festiva con questo ...

Pancia gonfia:i rimedi per risolvere il problema


La pancia gonfia è un problema che affligge sia uomini che donne. E' la classica sensazione di tensione addominale dovuta ad un accumulo gassoso nello stomaco e nell'intestino che può essere sintomo di disturbi dell'apparato digerente o il risultato di abitudini scorrette. I rimedi possono essere diversi e se applicati con costanza, miglioreranno l'aspetto non solo del vostro addome ma anche il vostro benessere generale.
Vi abbiamo parlato tempo fa dei cibi da evitare se volete sgonfiare la pancia ma oltre all'alimentazione deve cambiare anche il vostro stile di vita. 


Innanzitutto non saltate mai i pasti e prediligete piccoli spuntini ripetuti nel corso della giornata per non affaticare l'intestino. Evitate gli abbinamenti "latte + uova" e "legumi + carne" che necessitano di una lunga digestione e di conseguenza costringono l'apparato gastrointestinale ad un super lavoro, così come cibi ricchi d'aria come panna montata, frappé, frullati, maionese e pasta sfoglia. Evitate le grandi abbuffate e i cibi spazzatura, i peggiori nemici della vostra pancia e non parlate mentre mangiate perchè rischiate di ingerire insieme al cibo anche aria. La stessa cosa succede anche bevendo bibite gassate, masticando chewingum o bevendo con la cannuccia. 
Toccasana contro la pancia gonfia sono le tisane depurative, in particolare quella a base di finocchio, che garantisce sia un'azione antimeteorica che un’azione digestiva. Ottimi anche cumino, anice e coriandolo che sotto forma di decotto contribuiscono a ridurre l'aria nello stomaco. E poi valeriana, tiglio, melissa e biancospino che possono essere assunte sotto forma di gocce, capsule o tisana.
Oltre all'alimentazione e alle tisane, il consiglio è quello di praticare tutti i giorni una moderata attività fisica come una camminata di mezz'ora.
Anche l'aumento di peso può causare una spiacevole sensazione di tensione addominale così come lo stress che può essere combattuto praticando forme di rilassamento e attività come yoga e pilates.
Questi piccoli accorgimenti, insieme ad uno stile di vita più sano, vi aiuteranno a mantenere il vostro intestino in forma e la vostra pancia sgonfia e leggera.


FENIA DI PIETRO

Commenti