• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

Capsule caffè compatibili: quali sono i vantaggi

Il rituale quotidiano del caffè oltre ad accompagnare il risveglio è un appuntamento che si ripete per molte persone anche dopo pranzo. Per potersi gustare un buon espresso come quello del bar si utilizzano le capsule di caffè contenenti diverse miscele e che spesso sostituiscono l’uso della vecchia moka. Lavazza è stata la prima azienda a sperimentare le capsule di caffè aprendo così la strada ad altri produttori tra i quali primeggia Nespresso, questo marchio negli ultimi anni è riuscito ad avere la meglio su tutti gli altri concorrenti, assicurandosi una buona fetta di mercato, ma sul territorio italiano sono diffuse un gran numero di proposte di capsule che portano i nomi di diversi produttori di caffè come: Kimbo, Illy, Caffè Mauro, Segafredo, e tantissimi altri ancora.

Gli amanti del caffè convertiti alle cialde ed alle capsule non riescono a rinunciare alla cremosità ed al gusto intenso che offrono questi prodotti, che hanno però lo svantaggio di costare non poco, soprattutto se si tratta dei più rinomati marchi quali Lavazza o Nespresso, così in tempi di ristrettezze economiche è bene fare i conti in tasca e limitare le uscite.
In questo caso si possono sostituire le capsule per caffè originali con le capsule caffè compatibili che offrono diverse miscele di caffè. Se in passato i principali sistemi che utilizzavano capsule per caffè erano incompatibili tra loro per forma, materiali e funzionamento attualmente diversi produttori hanno cercato di andare incontro alle esigenze dei consumatori producendo cialde e capsule di caffè compatibili da utilizzare su macchine per caffè originali.

Sono molto utilizzati i sistemi a capsule conosciuti con la dicitura “Le sfumature del nero” che offrono capsule per caffè originali Espresso Point e capsule per caffè compatibili Espresso Point; ma anche capsule per caffè originali Nespresso e capsule per caffè compatibili Nespresso; inoltre il sistema consente di acquistare capsule per caffè originali Lavazza Blue e capsule per caffè compatibili Lavazza Blue; ed ancora capsule per caffè originali Lavazza A Modo Mio e capsule per caffè compatibili Lavazza A Modo Mio.
Inoltre diversi produttori di caffè per soddisfare le richieste dei clienti si sono specializzati nella produzioni di cialde compatibili, come ad esempio Gimoka che produce capsule compatibili per Nespresso: le capsule compatibili hanno il vantaggio di essere meno costose, insomma si potrà bere un caffè di indiscussa qualità ad un prezzo accessibile a tutti.



Commenti