• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

GUCCI p/e 2014: dettagli sport e decori Art nouveau

Sicura di sé e ad alto tasso di sensualità è la donna della passerella Gucci per la primavera-estate 2014, così come la vuole il direttore creativo Frida Giannini. Donne sofisticate avvolte in creazioni dalle linee fluide e scivolate, si impongono al primo sguardo, grazie all'estrema lucentezza dei capi, tinti di lurex e lamé in un trionfo di riflessi di rame e oro lucente. Grintosi dettagli sportivi si mescolano a sofisticati grafismi art nouveau rivelando il nuovo carattere della collezione, costruita partendo da capi tipici del guardaroba sportivo rielaborati e resi femminili alla luce dei canoni estetici del marchio della doppia G. 


Tra pantaloni simil jogging, mini bomber e maxi t-shirt, accanto a più femminili abiti e tuniche in chiffon maliziosamente sexy. Per via di strategiche scollature, oblò e spacchi vertiginosi in grado di restituire l'immagine di una sofisticata creatura della notte, che non rinuncia al vezzo degli accessori, pelletteria in primis, da sempre cifra stilistica della casa. In pitone, pelle e camoscio le borse iconiche della stagione, con clutch e maxi shopper tra cui fanno capolino lunghe franhe dall'animo gipsy. In tema le decorazioni in bambù che caratterizzano gli stivaletti open toe, con cui procedere a passo deciso nella prossima calda stagione di moda.
di S. C.

Commenti