• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

Tutorial beauty: nail art bicolor

Ecco preparata per voi una nail art sui toni del verde ma questa volta bicolor! Un po’ più impegnativa da fare ma sarà sicuramente d’effetto. I colori che ho usato sono sui toni del verde, ma voi potrete sbizzarrirvi accostando insieme qualsiasi tipo di colore. Tutto ciò di cui avete bisogno è: 
 * 1 smalto o gel base 
 * 1 smalto o gel color verde petrolio glitterato 
 * 1 smalto o gel color verde chiaro glitterato 
 * 1 spugnetta in lattice ( di quelle per stendere il fondotinta) 
 * 1 smalto o gel top coat 
 Per prima cosa stendiamo uno smalto o gel base su tutta l’unghia e lasciamo asciugare. Poi prendiamo il nostro smalto o gel color verde petrolio glitterato e stendiamo la prima mano su tutte le unghie escluse il pollice e l’anulare dove andremo a fare la nostra nail art. Aspettiamo che asciughi e andiamo a stendere la seconda mano di colore. Per il decoro prendiamo la nostra spugnetta in lattice e la immergiamo nel nostro smalto o gel color verde petrolio glitterato e facendo piccole pressioni andiamo a stendere per metà unghia in modo verticale il colore. La stessa cosa la facciamo con il colore verde chiaro perlato completando la metà mancante e sfumando bene i due colori al centro. Mi raccomando siate molto precisi nel contorno cuticole dove il colore dovrà essere steso con molta precisione. Aspettate che il tutto sia asciutto e poi stendete su tutte le unghie l’ultimo strato di smalto top coat, in modo che lo smalto sia più brillante e duri più a lungo. Ecco qui il risultato!Spero vi piaccia!! 



ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti

  1. Stupenda questa nail art! I due colori che hai usato sono i miei preferiti *.*

    RispondiElimina

Posta un commento