• In evidenza •

XMAS: "Cosa mi auto-regalo per Natale?"

Natale sta per arrivare e mente chi dice di non avere la propria lista dei desideri per Natale.  Regali che cercate di farvi fare, con gli occhi da cucciolo. Ma..nel 63% dei casi, dobbiamo ricorrere noi ad acquistare i suddetti regali. Anche su Youtube si vedono centinaia di video che trattano l'argomento degli autoregali. Anche se quello è un mondo a parte. Perchè noi comuni mortali non possiamo farci come autoregalo una borsa da 4.000 euro + una paio di scarpe da ginnastica di lusso + 800 euro di prodotti per la skincare da Sephora. Quindi, ora parleremo degli autoregali che le persone comuni hanno detto di voler comprare, riuscendo a mettere da parte. Durante le festività, in particolare nelle settimane che precedono il Natale, ci concentriamo sui regali per parenti e amici, dedicando tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto.  Ma hai mai pensato che ogni tanto è giusto fare un regalo anche a te stesso? Un autoregalo è un piccolo gesto di cura verso di sé, un’occasi...

Un fiore per rinascere: combattere ansia e depressione naturalmente

Nel difficile mondo moderno cosi caotico e stressante, certe volte può bastare un fiore per sentirsi meglio, i fiori infatti sono dei potenti rimedi naturali, con un'essenza anche si possono favorire salute e serenità. Abbiamo parlato più volte dei fiori di Bach. Oggi ci occupiamo di alcuni fiori che per i loro poteri agiscono sul nostro corpo e sulla nostra mente con un'azione rigenerante. Esiste infatti un rimedio floreale per ogni malattia o emozione.
Vediamone alcuni:
Per migliorare l'umore c'è l'iperico, l'erba di San giovanni che svolge un'azione antidepressiva, stimola infatti la serotonina, l'ormone del benessere. Si può trovare sotto forma di tintura madre o pastiglie. Consultare sempre il medico prima di assumerla.
Abbiamo poi la passiflora, è uno dei rimedi preferiti dagli Aztechi, il suo principio attivo è l'ipericina, che calma il sistema nervoso e può produrre perfino una lieve euforia. Anche essa è venduta sotto forma di pastiglie e tintura madre.

Per rilassare la mente abbiamo la conosciutissima quanto dimenticata camomilla. Grazie all'apigenina, essa favorisce uno stato di calma, rilassando dolcemente il sistema nervoso. Si tratta di uno dei migliori rimedi contro l'insonnia, basta berne una tazza prima di andare a letto per rilassare mente e nervi tesi. Si può consumare sotto forma di tisana.
Abbiamo poi un'altra alternativa, la valeriana. Le sue proprietà sedative aiutano a rallentare il sistema nervoso centrale, calmando nervi, muscoli e cuore. Gli esperti la consigliano per curare insonnia e disturbi del sonno. Si può reperire sotto forma di pastiglie e tintura madre.

Continuate a seguirci perchè prossimamente vedremo come imbottigliare questi rimedi floreali, per poterli tenere comodamente in caso come un qualsiasi medicinale ed usarli nel tempo.

Commenti

  1. Interessantissimo e utile! Grazie ^_-

    RispondiElimina
  2. la passiflora è uno dei miei fiori preferiti *_*

    passa da me, c'è un nuovo post ;D
    bacioni

    RispondiElimina
  3. grazie per questi consigli, ultimamente ho la mente attanagliata da brutti pensieri e ansie e la notte non dormo, se mi addormento dormo male e la mattina ho una faccia terribile!grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento